venerdì 27 febbraio 2015

Laura Pausini celebra 22 anni di carriera

         

Il 27 febbraio 1993 si svolse la finale di Sanremo che vide vincitore Enrico Ruggero nella sezione Campioni con la canzone Mistero e, nella sezione Novità, una ragazzina romagnola che da lì a poco avrebbe compiuto diciannove anni che con La Solitudine fece alzare in piedi tutta l’orchestra e la platea: Laura Pausini.

Enrico Ruggeri e Laura Pausini

martedì 24 febbraio 2015

Laura Pausini e sua figlia Paola

         

Laura Pausini sa come riempire il cuore dei suoi fan di gioia e, nell’ultimo periodo, lo fa ancora più frequentemente. Infatti, le basta pubblicare una foto di sua figlia Paola per emozionare i suoi numerosi fan.

sabato 21 febbraio 2015

Laura Pausini conquista il Premio Lo Nuestro alla Carriera e lo dedica al suo babbo

         

Dopo essersi esibita per la prima volta a Melbourne, a Sydney e a Mosca, Laura Pausini arriva a Miami per ritirare il Premio Lo Nuestro alla carriera.


martedì 17 febbraio 2015

Termina a Mosca il The Greatest World Tour/Termina en Moscú La Gira Grandes Éxitos [italiano/español]


         

Italiano: 

The Greatest Hits World Tour è giunto al termine dopo un anno e mezzo in giro per il mondo. Probabilmente è stato il tour più lungo che Laura Pausini abbia mai fatto, anche se nel mezzo ha fatto molte altre cose come un one woman show, La Voz Mexico e tanti duetti.

domenica 15 febbraio 2015

Sanremo 2015, tutti i commenti di Laura Pausini

         

Sanremo si è appena concluso e i vincitori sono stati decretati: Il Volo, che hanno ricevuto il Leone d'OroNek, migliore arrangiamento e premio sala stampa, e Malika Ayane, premio della critica “Mia Martini”.

I tre finalisti e il conduttore (da sx:Il Volo, Nek, Malika Ayane e Carlo Conti) 

sabato 14 febbraio 2015

Laura Pausini incanta Sydney

         

Reduce dal successo riscosso a Melbourne, oggi 14 febbraio 2015, Laura Pausini si è esibita a Sydney.


venerdì 13 febbraio 2015

Debutto in Australia per Laura Pausini/Laura Pausini debuta en Australia [italiano/español]

         

Italiano: 

E mentre in Italia si svolge la sessantinquesima edizione del Festival di Sanremo, in Australia c’è chi fa il suo debutto proprio dopo aver vinto Sanremo nel 1993: Laura Pausini.

mercoledì 11 febbraio 2015

Laura Pausini da Sanremo 1993 a Sanremo...2016?

         

Correva l’anno 1993 quando sul palco dell’Ariston, in occasione del Festival di Sanremo, nella sezione Novità, si presentava una ragazzina di diciannove anni proveniente da Solarolo e che, a fine kermesse, vinceva con il suo brano La Solitudine. L’anno successivo decise di ripresentarsi, ma questa volta entrò di diritto nella categoria Campioni. Anche in quell’occasione, il suo brano Strani Amori arrivò in finale, precisamente al terzo posto. Parliamo della grande Laura Pausini che, da quel momento in poi, comunica di volersi fermare per due anni solo nel dicembre del 2009, per poi tornare a cantare in giro per il mondo ancora più grintosa.

1° posto sezione Novità, Sanremo 1993
3° posto sezione Campioni, Sanremo 1994 (da sx: Laura Pausini, Aleadro Baldi e Giorgio Faletti)

martedì 10 febbraio 2015

Ecco Radiant, la versione inglese di Limpido/He aquí Radiant, la versión inglesa de Limpio [italiano/español]

         

Italiano:

Lo aveva annunciato qualche giorno fa postando i fogli del testo modificato a penna, adesso è possibile anche ascoltare e vedere il videoclip della versione inglese di Limpido, Radiant.

domenica 8 febbraio 2015

La Solitudine vince ancora e i pausiniani ricevono un regalo

         

Ancora sorprese per i fan di Laura Pausini. Sulla sua pagina facebook, la cantante romagnola ha annunciato che a giorni verrà pubblicato un video audio con una nuova versione di Limpido: dopo il duetto con Kylie Minogue, la Pausini presenterà la versione in lingua inglese e il titolo si trasformerà in Radiant.

Il Grammy Award compie 9 anni/El Grammy hoy cumple 9 años [italiano/español]

         

Italiano:

8 febbraio 2006 - 8 febbraio 2015
Sono passati 9 anni da quando Laura Pausini diventava la prima cantante donna italiana a ricevere un Grammy Award

Tanti auguri Paola!

         

Nelle ultime settimane ha avuto tante soddisfazioni, una dopo l’altra. Tre nominations al Premio Lo Nuestro, sfide vinte sul web contro grandi colleghi della musica italiana, il pozzo pausiniano in Etiopiail nuovo videoclip, si è anche appena aggiudicata un premio alla carriera (Premio a la Trayectoria) e il premio Cadena Dial, ma la verità è che Laura Pausini il premio più bello l’ha “vinto” due anni fa e stiamo parlando della figlia Paola, avuta col compagno Paolo Carta, che oggi compie due anni.

giovedì 5 febbraio 2015

Laura Pausini vince il premio Cadena Dial/Laura Pausini gana el premio Cadena Dial [italiano/español]

         

Italiano:

Cadena Dial è un’emittente radio ispanica che trasmette esclusivamente musica spagnola. Laura Pausini è una delle poche cantanti italiane a cantare e a produrre dischi in diverse lingue in tutto il mondo. La sua musica, quindi, è conosciuta e viene suonata anche in Spagna che la onora regalandole tante soddisfazioni. 





mercoledì 4 febbraio 2015

Qual è il duetto più bello?

         

Per celebrare al meglio i suoi 20 anni di carriera, Laura Pausini ha arricchito il suo repertorio musicale con dei duetti inediti.



martedì 3 febbraio 2015

Premio alla carriera per Laura Pausini

         

Nel 2013 Laura Pausini ha festeggiato i suoi venti anni di musica in Italia e in gran parte dell’Europa, quest’anno raggiunge questo bellissimo traguardo in Messico, Stati Uniti e Spagna. Lo ha anche spiegato sulla sua pagina facebook.