sabato 17 gennaio 2015

Emanuela Cortesi torna in tour con Laura Pausini

         

Cambio della guardia sul palco di Laura Pausini. Emanuela Cortesi torna a cantare con e per Laura sostituendo un'altra corista, Roberta Granà.





Emanuela Cortesi e Laura Pausini hanno iniziato a cantare insieme nel 1994 e da quel giorno non si sono mai effettivamente separate. La Cortesi, infatti, pur non seguendola in ogni tour, ha sempre "prestato" la sua voce nei vari dischi di Laura. Un timbro vocale, il suo, che ha fatto sì che molti artisti le chiedessero di collaborare: Lucio Dalla, Mango, Mingardi, Mina, Celentano, Eros Ramazzotti, Giorgia, Biagio Antonacci e tanti altri, per non parlare delle sue partecipazioni in tv sempre come corista.
L'ultimo tour che la Cortesi ha fatto con Laura, è stato quello di Primavera in Anticipo nel 2009, ma c'è una novità: per le date del 20-The Greatest Hits in Australia e in Russia, l'amata corista torna sul palco con Laura insieme a Monica Hill e Gianluigi Fazio (con i quali ha cantato anche nel programma di canale5 Io Canto) e Ariane Salimata Diakite.
 Entrambe romagnole e legate da un vero e sincero affetto, Emanuela e Laura si scambiano messaggi di stima su facebook dopo che la corista ha annunciato il suo ritorno.


I fan della Pausini hanno sempre sperato di rivedere la Cortesi sul palco di Laura e finalmente sono stati accontentati. Non ci resta che aspettare un mese e volare a Melbourne dove il 13 febbraio ci sarà la prima tappa australiana seguita poi da Sidney e Mosca per la Russia.

Nessun commento:

Posta un commento