sabato 17 gennaio 2015

Save The Children Italia: L'Etiopia vanta di un vero e proprio "Pozzo Pausiniano"

         
         

Ieri mattina Save The Children Italia ci ha svegliati con questo messaggio:


"Un #grazie speciale ai fan di Laura Pausini che con l'iniziativa Sorpresa4u "Il Mondo Che Vorrei" hanno raccolto i fondi per la costruzione di questo pozzo in #Etiopia.
La loro generosità e il loro entusiasmo regaleranno un sorriso ai bambini della scuola di Mihni Shallow, nella regione del Tigrai, che potranno finalmente accedere ad una fonte di acqua pulita." 
L’idea nasce, qualche anno fa, da alcuni fan della Pausini (Paola Piac, Andrea Caliandro, Riccardo Nottoli e Nao Cavaliere) che decidono di fondare su facebook il gruppo “Sorpresa4u - Il mondo che vorrei” (il nome fa riferimento al titolo di una canzone della loro cantante preferita, ndr) per proporre l'iniziativa di raccolta fondi a favore di Save the children.
Il progetto viene subito accolto e condiviso da moltissimi fan che spargono la voce tra le varie fanpage e che decidono di aderire e partecipare alla donazione di una quota per la costruzione del pozzo nella regione etiope del Tigrai, presso la scuola primaria “Mihni Primary School”.



In occasione del raduno annuale del 20 ottobre 2013 a Faenza, viene consegnato a Laura Pausini un riconoscimento-ringraziamento da parte di una rappresentante di Save The Children.


Una Laura Pausini visibilmente emozionata, stupita ed orgogliosa ringrazia i suoi fan.


Seppur si trattasse già di un bellissimo traguardo (quasi 7mila euro), non ancora soddisfatti, i fan della Pausini decidono di fare un ulteriore regalo ai bimbi meno fortunati e organizzano un’altra raccolta fondi, che in realtà è il proseguo di quella precedente, che permette il completamento della costruzione del pozzo.

Ricomincia, così, la fase delle donazioni che si conclude con il raggiungimento della soglia di 
13.195 euro raccolti e i ringraziamenti sulla pagina ufficiale di Save The Children.



Anche Laura Pausini gradisce l’idea-regalo dei suoi adorati fan e il 25 dicembre 2014 commenta così:



E' proprio vero che ogni cantante ha i fan che si merita!
Bravi ragazzi…e complimenti a tutti per il bellissimo gesto di solidarietà!





Nessun commento:

Posta un commento