giovedì 1 ottobre 2015

Laura Pausini: svelata la tracklist del nuovo album

         

Sappiamo già che si intitola "Simili", sappiamo anche che contiene 15 brani inediti e ieri abbiamo anche scoperto che, per ognuno di questi, Laura Pausini ha realizzato un videoclip.



Sarà un album da paura, una novità nell'ambito musicale.
E' un susseguirsi di sorprese per i fan della Laura nazionale che, pian pianino, ora dopo ora e creando curiosità, oggi ha deciso di svelare i titoli degli inediti presenti nel suo nuovo disco.

01. LATO DESTRO DEL CUORE.
02. SIMILI.
03. 200 NOTE.
04. INNAMORATA.
05. CHIEDILO AL CIELO.
06. HO CREDUTO A ME.
07. NELLA PORTA ACCANTO.
08. IL NOSTRO AMORE QUOTIDIANO.
09. TORNERÒ (con calma si vedrà).
10. COLPEVOLE.
11. IO C'ERO (+amore x favore).
12. SONO SOLO NUVOLE.
13. PER LA MUSICA.
14. LO SAPEVI PRIMA TU.
15. È A LEI CHE DEVO L'AMORE.

"Quest'album contiene i testi più belli di sempre", dichiara la cantante di Solarolo che, in questi giorni, sta riempiendo di appuntamenti le agende dei pausiniani: il 2 ottobre, infatti, sarà in rotazione su tutti i canali musicali il videoclip ufficiale di "Lato destro del cuore" (diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane), il primo singolo lanciato e già in rotazione radiofonica dal 25 settembre.


Tra poco più di un mese, invece, il 6 novembre 2015, uscirà il nuovo album, che sarà disponibile in pre-order già da giorno 16 ottobre 2015.

Un album che vede la collaborazione di una delle figure più importanti nella scena della musica internazionale: Rik Simpson, produttore tra i più apprezzati al mondo e vincitore di Grammy grazie al suo lavoro con i Coldplay. E' stato lui, insieme a Paolo Carta e Davide Rossi, a co-produrre "Lato destro del cuore", la poesia scritta dal collega e amico Biagio Antonacci e ceduta per essere interpretata da una voce infinita come quella di Laura Pausini.

Insomma, "Simili" sta già facendo sognare i fan, li farà emozionare quando finalmente potranno averlo tra le mani e aggiungerlo alla loro collezione della discografia e li farà sicuramente divertire durante i concerti negli stadi che Laura ha annunciato per la prossima estate 2016:

4 giugno - Milano, Stadio San Siro
11 giugno - Roma, Stadio Olimpico
18 giugno - Bari, Arena della Vittoria

Per info sui biglietti, clicca qui: http://laurapausinifanclub.blogspot.it/2015/06/Laura-Pausini-negli-stadi-al-via-le-prevendite.html.

Nessun commento:

Posta un commento