venerdì 5 giugno 2015

#SIMILIDAY, il programma e gli appuntamenti della giornata

         

Domani, sabato 6 giugno, in occasione dell’apertura delle prevendite dei concerti #PAUSINISTADI 2016 tre piazze italiane (Milano, Roma e Bari) si animano all'insegna del #SIMILIDAY



Tre eventi paralleli, con attività social all'insegna della condivisione e dell'interattività, aperti a tutti i fan di Laura Pausini per festeggiare il grande ritorno live dell'artista italiana più amata!

Appuntamento quindi in Piazza Beccaria a Milano, Piazza della Repubblica a Roma e Piazza Mercantile a Bari dove, dalle ore 11 alle ore 18, acquistando un biglietto per il concerto di PAUSINISTADI 2016, che si terrà nelle rispettive città, i fan avranno accesso ad un percorso social oriented e interattivo che li renderà parte del #SIMILIDAY, dando loro modo di interagire con gli altri partecipanti, e con Laura stessa, attraverso il mondo dei social per entrare nella nuova community #PAUSINISTADI.

Nelle tre piazze di Milano, Roma e Bari sarà infatti allestita una speciale area tecnologica dove i fan, acquistato il biglietto per il concerto, potranno amplificare la loro esperienza condividendo in tempo reale sui social, grazie anche alla presenza di una rete WI-FI gratuita, le loro emozioni con postazioni differenti dedicate:

- UN VIDEO BOX dove dare libero sfogo alla propria creatività registrando un videomessaggo della durata massima di 15 secondi che verrà reso disponibile sul canale YouTube di Laura, i più originali sanno anche condivisi sulla pagina FB dell'artista

- UN INSTAGRAM CORNER dove posare davanti ad una grande cornice, realizzata appositamente per l’evento, per una foto ricordo unica da condividere sul proprio profilo.

- UN TWITTER WALL su cui scorreranno tutti i messaggi e le immagini dei fan presenti nelle piazze e tra cui Laura sceglierà le domande più curiose ed interessanti a cui rispondere nel corso di vari momenti di live twitting.

Questi, invece, gli appuntamenti della giornata:

h 11:00 BENVENUTI AL SIMILIDAY
h 12:00 PRIMO ‪#‎SIMILIMOB‬
h 13:00 VIDEO DALLE PIAZZE
h 14:00 SECONDO #SIMILIMOB
h 15:00 LIVE TWITTING - LAURA SUL SUO PROFILO TWITTER RISPONDE AI TWEET DEI FAN PRESENTI AL #SIMILIDAY
h 16:00 TERZO #SIMILIMOB
h 17:00 LIVE TWITTING - LAURA SUL SUO PROFILO TWITTER RISPONDE AI TWEET DEI FAN PRESENTI AL #SIMILIDAY
h 18:00 QUARTO #SIMILIMOB - CHIUSURA #SIMILIDAY

L’esperienza interattiva continua anche dopo il 6 giugno 2015. Infatti, grazie al codice di acquisto, tutti i possessori del biglietto entreranno a far parte della COMMUNITY #PAUSINISTADI e avranno la possibilità di partecipare a contest e iniziative esclusive.

Per ogni biglietto acquistato verrà inoltre consegnato, solo per domani, uno speciale #SIMILIPACK Limited Edition (fino ad esaurimento scorte) un vero e proprio “social kit” composto da una sacca brandizzata contenente t-shirt da personalizzare con il proprio account social, utilizzando l’apposito pennarello in dotazione, per essere sempre riconoscibile e parte della community esclusiva #PAUSINISTADI, un porta-biglietto, per conservare il ticket fino a giugno 2016, e una speciale card che dà diritto a sconti e agevolazioni speciali nelle città dei concerti.


Inoltre, in occasione del #SIMILIDAY, il Fan club ufficiale di Laura Pausini (www.laura4u.com) ha deciso di promuovere l'iniziativa di un gruppo di fan che hanno organizzato un flashmob, ribattezzato per l’occasione SIMILIMOB, con cui animeranno a sorpresa le piazze del #SIMILIDAY. La coreografia, che sarà ripetuta più volte al giorno, è stata costruita sulle note di Se Fue (versione spagnola del grande successo di Laura Non c’è) e rappresenta un omaggio a quest'ultimo anno di Laura che l'ha vista protagonista assoluta nelle vesti di coach internazionale prima a "La Voz Mexico", poi a "La Voz Espana" e infine nel nuovo programma musicale "La Banda".

I biglietti dei concerti #PAUSINISTADI 2016 saranno successivamente disponibili su Ticketone dalle ore 11 di domenica 7 giugno 2015 e nei punti vendita e prevendite abituali dalle ore 15 di mercoledì 10 giugno 2015.

Nessun commento:

Posta un commento